La Greenway del Sile Trail è nata con lo scopo si di conoscere il Sile dalle sorgenti al mare ma anche con l’idea di riuscire a fare tanta,tanta beneficenza. Infatti fino ad oggi tra il progetto medaglie e la Greenway sono stati donati più di 4000 euro non solo al Ceis di Treviso ma anche ad altre associazioni come gli amici di Diego e Il nostro Domani.
Il quadro e la medaglia finisher sono state realizzate presso il Ceis di Treviso da persone con problemi di dipendenze e marginalità sociale. Ogni giorno per le medaglie lavorano 4/5 persone mattina e pomeriggio strutturando a loro il tempo. Tutti i risultati che otteniamo sono condivisi con loro rendendoli consapevoli di ciò che stanno creando.
I soldi raccolti vengono utilizzati sia per per finanziare il laboratorio medaglie e il laboratorio ciclofficina, sia per pagare spese sanitarie e varie agli utenti che ne hanno bisogno. Se le donazioni lo consentono dividiamo la cifra raccolta con altre associazioni.
Inoltre se avete delle bici da ripararare o riverniciare vi aspettiamo alla Ciclofficina Ferrivecchi presso il Ceis di Treviso in via Sant’Artemio 16/a. Per qualsiasi informazione potete chiamare al 0422308357 e chiedere di Leonardo.
Qui sotto una raccolta delle medaglie realizzate dal Ceis di Treviso e le foto della ciclofficina